The Division 2 dice di no a Steam, uscirà solo su Epic Store (e Uplay)

Nonostante Ubisoft abbia il proprio launcher Uplay, ha praticamente sempre pubblicato anche i propri titoli su altre piattaforme, tra cui Steam. Ma per The Division 2 sarà diverso, perché per la prima volta un titolo Ubisoft non verrà pubblicato sulla piattaforma di Valve, bensì su Epic Store.

Il motivo di tale scelta, come dichiarato a Polygon dal vice presidente delle partership Ubisoft, Chris Early, è che l’Epic Store è un esempio di modello di distribuzione digitale che Ubisoft ritiene di voler supportare.

Non è noto se tale esclusività sarà a tempo come altre esclusive di questo genere e se varrà anche per futuri titoli Ubisoft, cionondimeno la politica di Epic per accaparrarsi clienti si sta rivelando incredibilmente aggressiva, e sarà interessante vedere come si comporterà Valve per arginare la situazione, in quanto Ubisoft non sarà certamente l’ultimo publisher tripla A ad abbandonare Steam.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori volanti per PC – Guida Luglio 2021

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Luglio 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Come ti avevamo già fatto presente in un nostro precedente confronto, dove abbiamo preso in esame solo la RTX 3080, le nuove schede video NVIDIA …

AMD FSR vs NVIDIA DLSS – Qual è la migliore?

La sfida tra Nvidia e AMD, nel settore delle schede video e del PC gaming, continua e si estende alla sfida tra NVIDIA DLSS, lanciata …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci