Brutte notizie per chi adora giocare a The Elder Scrolls V: Skyrim. Bethesda ha annunciato che rilascerà la Anniversary Edition come update gratuito per chi ha la Special Edition l’11 novembre. Fin qui, non c’è niente di assolutamente negativo, ma purtroppo l’Anniversary Edition romperà la compatibilità con parecchie mod.

Come spiegato dallo sviluppatore dell’SKSE, extrwi, la Anniversary Edition aggiornerà la versione di Visual Studio, dalla 2015 passerà alla 2019, un cambiamento che porterà parecchi modder a dover aggiornare le proprie mod perché siano compatibili con questa versione.

Sfortunatamente questo vuol dire che il modding su Skyrim si fermerà per un tempo al momento non definibile, in quanto si presuppone che i modder più importanti saranno impegnati a rendere compatibilit le proprie mod attuali. Le uniche mod che forse non avranno problemi di compatibilità sono quelle dei texture pack in HD. Ma non è una certezza.

Se siete dunque giocatori che adorano giocare a Skyirim moddato il consiglio è quello di disabilitare per Skyrim Special Edition gli aggiornamenti automatici, in modo che Steam non aggiornerà il gioco alla Anniversary Edition, e mantenere dunque l’integrità delle mod attuali. La Anniversary Edition non sarà un prodotto a parte, sarà proprio un vero e proprio upgrade della Special Edition.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *