Nel 2018 The Verge ha pubblicato un video guida su come assemblarsi un PC, creato da Stefan Etienne. Peccato che non fosse proprio così buona, tant’è che è finita è stata creata una pagina al riguardo su Know Your Meme. In seguito, The Verge ha ammesso che la guida fosse piena di errori, imprecisioni e inesattezze, e per questo l’ha tolta.
Proprio per questo, tre anni dopo, Etienne ha deciso di contattare Linus Tech Tips e rimediare a tutti gli errori del passato, che tra l’altro sono stati oggetto di una campagna d’odio nei suoi confronti, creando una nuova guida chiamata “Fixing The Verge PC Build”. Il video risultante ricalca fedelmente il video originale, con naturalmente le dovute correzioni dove necessario, così come sono presenti alcune conversazioni interessanti riguardo a cosa è andato storto nella guida originale.
Tutto è essenzialmente nato dalla fretta di voler girare il video per poter uscire prima, nonché per il fatto che all’epoca Etienne non era un esperto di montaggio PC, al contrario, quello era il suo quarto PC che assemblava ed era la prima volta che lo faceva mentre veniva ripreso. E il risultato è stato quello che è stato. Ma ora con questa nuova guida, si può dire che Etienne si sia riscattato. Tutto è bene quel che finisce bene.