Alan Wake è probabilmente uno dei titoli più famosi della Xbox 360. Creato dalla Remedy Entertainment, allora famosa per Max Payne, non riscosse purtroppo un successo tale da convincere Microsoft a finanziare un seguito, anche se nel corso degli anni voci di corridoio varie affermino che un Alan Wake 2 sia in sviluppo o comunque in considerazione.
Ma pare che una remastered di Alan Wake sia effettivamente in sviluppo. Come individuato da Wario64 su Twitter, la voce di Alan Wake Remastered è apparsa su Rekuten Taiwan, accompagnata persino da una data di lancio, il 5 ottobre. E secondo alcune fonti di Windows Central, si tratta di un prodotto valido.
Alan Wake Remastered uscirà per Xbox, PlayStation 4 e PlayStation 5. Anche se della versione PC non c’è traccia, è difficile non pensare che uscirà anche lì sopra. E probabilmente come esclusiva permanente Epic Games Store, visti i recenti finanziamenti di Remedy da parte di Epic e visto che la voce relativa al gioco nello store era apparsa già mesi fa.