Un paio di settimane fa si era saputo che Google avesse intenzione di acquisire Epic Games, in modo da far decadere la causa in corso per monopolio. Ma in questo lasso di tempo altri dettagli sono saltati fuori, e pare che nelle intenzioni di Google vi fosse l’idea di unirsi con Tencent per poterla acquisire.

Tencent, il colosso cinese, detiene infatti una quota di Epic Games pari al 40%. Tim Sweeney, il CEO di Epic Games, ne detiene la metà, rendendolo di fatto l’azionista di maggioranza. Un dirigente di Google ha infatti suggerito di parlare con Tencent riguardo al comprare alcune delle sue azioni Epic nel caso quest’ultima non si fosse comportata bene durante la causa, in modo da poter avere qualche tipo di controllo su di essa, o cooperare con Tencent addirittura per acquisirla totalmente.

Questi dettagli provengono da un documento inviato di recente da Epic alla corte della California, dove si sta tenendo la causa. Alcune settimane fa il riferimento a Tencent venne tolto del tutto dai documenti per volere di Google, ma questa volta la corte gli ha negato questa possibilità, rendendo dunque pubblico il documento in tutta la sua interezza.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *