Pare che Google abbia meditato su una possibile acquisizione di Epic Games

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ad agosto 2020, Epic Games ha denunciato Apple per pratiche monopolistiche per le sue politiche dell’App Store. Nello stesso giorno ha denunciato anche Google per motivazioni simili. La ragione di queste cause è la stessa: il fatto che i due concorrenti si prendano il 30% di trattenute per pagamenti attraverso il loro sistema di pagamento interno permette loro di mantenere un monopolio e di sopprimere la competizione.

Se Epic dovesse vincere, sia Apple che Google perderebbero una grossa fetta di guadagno, cosa che naturalmente nessuno dei due vorrebbe che accadesse. Proprio per questo, stando ad alcuni documenti, pare abbia persino contemplato l’idea di comprare direttamente Epic Games ed eliminare questa sorta di competizione.

Questo documento è stato presentato per mostrare per l’appunto le pratiche monopolistiche di Google, che ha voluto usare la propria dimensione, potere e soldi per condurre terzi a pratiche anticompetitive. Nel caso in questione, l’acquisizione di Epic, o di una parte di esso, sarebbe servita per far sì che la parte lesa sollevasse tutte le accuse rivolte a Google.

Pare che nemmeno Epic fosse a conoscenza di questo fatto, come il CEO di Epic, Tim Sweeney, ha affermato su Twitter. Pertanto, al momento, non è noto se Google avesse intenzione di acquisire Epic tramite un accordo oppure tramite un’acquisizione ostile. Tuttavia, il documento mostra anche che i manager senior di Google Play abbiano proposto a Epic di fare un accordo speciale per Fortnite, ma Epic ha rigettato l’offerta, optando invece per il download diretto dal sito di Epic e con un accordo di distribuzione sugli smartphone Samsung.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

Migliori Sedie da Gaming: Top 5 – Guida Settembre 2021

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi …

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Settembre 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

Migliori volanti per PC – Guida Settembre 2021

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

I migliori case orizzontali | Guida Settembre 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci