Google ha considerato di unirsi con Tencent e acquisire Epic Games

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Un paio di settimane fa si era saputo che Google avesse intenzione di acquisire Epic Games, in modo da far decadere la causa in corso per monopolio. Ma in questo lasso di tempo altri dettagli sono saltati fuori, e pare che nelle intenzioni di Google vi fosse l’idea di unirsi con Tencent per poterla acquisire.

Tencent, il colosso cinese, detiene infatti una quota di Epic Games pari al 40%. Tim Sweeney, il CEO di Epic Games, ne detiene la metà, rendendolo di fatto l’azionista di maggioranza. Un dirigente di Google ha infatti suggerito di parlare con Tencent riguardo al comprare alcune delle sue azioni Epic nel caso quest’ultima non si fosse comportata bene durante la causa, in modo da poter avere qualche tipo di controllo su di essa, o cooperare con Tencent addirittura per acquisirla totalmente.

Questi dettagli provengono da un documento inviato di recente da Epic alla corte della California, dove si sta tenendo la causa. Alcune settimane fa il riferimento a Tencent venne tolto del tutto dai documenti per volere di Google, ma questa volta la corte gli ha negato questa possibilità, rendendo dunque pubblico il documento in tutta la sua interezza.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Settembre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Guida Settembre 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Ryzen 3000

AMD Ryzen 3000 – Specifiche, prezzo e benchmark di tutta la lineup

Nella scelta del miglior processore per il proprio PC analizzare le varie proposte della gamma Ryzen 3000 è un passaggio essenziale. La line-up di processori …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci