Il CEO di NVIDIA Jensen Huang ha ricevuto il premio Robert N. Noyce

Jensen Huang, CEO e fondatore di NVIDIA, è stato premiato oggi dalla Semiconductor Industry Association (SIA) con il premio Robert N. Noyce.

SIA presenta annualmente il Noyce Award in riconoscimento di un leader che ha dato contributi eccezionali all’industria dei semiconduttori nella tecnologia o nelle politiche pubbliche. Huang accetterà il premio alla cena dei SIA Awards il 18 novembre 2021.

“La straordinaria visione e l’instancabile esecuzione di Jensen Huang hanno notevolmente rafforzato il nostro settore, rivoluzionato l’informatica e l’intelligenza artificiale avanzata”, ha affermato John Neuffer, presidente e CEO di SIA. “I risultati di Jensen hanno alimentato innumerevoli innovazioni – dai giochi all’informatica scientifica alle auto a guida autonoma – e continua a far progredire le tecnologie che trasformeranno la nostra industria e il mondo. Siamo lieti di riconoscere a Jensen il premio Robert N. Noyce 2021 per i suoi numerosi successi nel progresso della tecnologia dei semiconduttori”.

Huang ha fondato NVIDIA nel 1993 ed è stato sin dal suo inizio come CEO e membro del consiglio di amministrazione. Partendo dalla grafica 3D, NVIDIA ha contribuito a trasformare il mercato dei giochi nella più grande industria dell’intrattenimento al mondo. Più di recente, NVIDIA ha dato il via alla moderna intelligenza artificiale, la prossima era dell’informatica, con la GPU che funge da cervello di computer, robot e auto a guida autonoma.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento