Gigabyte AORUS 17G 17YE5 – Il laptop Top con Intel Alder Lake e DDR5

Un test Userbenchmark è apparso con il prossimo laptop da gioco Gigabyte AORUS 17G 17YE5.

La denominazione dei laptop Gigabyte è relativamente facile da intuire. La decima generazione della serie Comet Lake-H AORUS si chiamava YC, l’undicesima generazione Core Tiger Lake-H era YD, quindi l’imminente serie Core Alder Lake di dodicesima generazione dovrebbe essere chiamata YE. Inoltre, possiamo anche decodificare che la GPU è molto probabilmente NVIDIA GeForce RTX 3080, che è etichettata come “Y”. In altre parole, probabilmente stiamo guardando il laptop da gioco 17G di punta AORUS di prossima generazione.

Sebbene la CPU non sia nominata, è relativamente facile aspettarsi una CPU di fascia alta, come un successore del Core i7-11800H dotato di 8 core. Un’ipotesi plausibile sarebbe che l’AORUS 17 YE5 sia dotato di CPU Core i7-12700H o CPU 12800H. Possiamo però vedere la presenza di 14 core e 20 thread, che suggerisce 6 core grandi e 8 core piccoli, una caratteristica ibrida della nuova architettura Intel.

Il laptop AORUS 17G di nuova generazione utilizza inoltre la nuova memoria SODIMM DDR5-4800 di SK Hynix.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento