VERTIGO GAMES ACQUISISCE LO STUDIO DI SVILUPPO VR FORCE FIELD

Vertigo Games ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo per l’acquisizione del 100% delle azioni di Force Field, uno dei più grandi studi di sviluppo di realtà virtuale al mondo, per una cifra non divulgata. Il team Force Field continuerà le sue operazioni con il nuovo nome di Vertigo Studios Amsterdam.

Fondato da veterani dell’industria videoludica nel 2015, Force Field è uno dei più grandi studi di sviluppo al mondo che si concentra esclusivamente su giochi VR. L’azienda ha sviluppato diversi titoli VR inclusi quelli di Oculus Studios “Landfall”, “Time Stall” e “Coaster Combat”, e sta attualmente lavorando a un gioco AAA non annunciato basato su una ben nota IP.

Il team Force Field, con il nome ora Vertigo Studios Amsterdam, continuerà le sue attività dal suo studio con sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, mentre collaborerà con Vertigo Games allo sviluppo di nuovi giochi VR AAA per le principali piattaforme VR. L’acquisizione include tutti i segmenti dell’attività di Force Field, nonché i diritti di proprietà intellettuale.

Richard Stitselaar, CEO di Vertigo Games, ha dichiarato: “Con diverse produzioni di giochi VR AAA in cantiere per i prossimi anni, Vertigo Games continua ad espandersi rapidamente. Conosciuti per i loro standard di produzione AAA e l’esperienza pionieristica nello sviluppo di giochi VR, siamo entusiasti di dare il benvenuto al team Force Field nella famiglia Vertigo. Insieme potremo portare lo sviluppo di titoli VR a livelli ancora più alti per i giocatori in tutto il mondo.”

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento