Simulmedia è un’azienda che sta lavorando a playerWON, una piattaforma di pubblicità che permetterebbe alle software house di includere pubblicità in videogame di qualunque tipo, PC o console che sia, non molto diverso da quanto già si vede sui titoli free to play per mobile o la TV.

Stando a un report di Axios, la pubblicità visualizzata dovrebbe poter però permettere al giocatori di ottenere ricompense e valute in-game. E Electronic Arts e Hi-Rez avrebbero già messo le mani avanti e fatto accordi proprio con Simulmedia per usufruire di playerWON. Hi-Rez dal canto suo sta già testando la piattaforma con il suo Smite.

Sempre stando al report, i giocatori che hanno testato la versione con playerWON di Smite sono più propensi a giocare al titolo e a spenderci sopra i soldi se possono acquisire qualcosa guardando le pubblicità. Probabilmente il fatto di guardarsi 15-30 secondi di pubblicità per ottenere valute da spendere nel negozio del gioco è più appetibile che spendere soldi veri.

La tecnologia è indirizzata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, i quali sono più difficili da raggiungere con le pubblicità convenzionali. Va detto che per ottenere la ricompensa i giocatori dovranno guardare la pubblicità per intero. Stando a Simulmedia, i giocatori sono disposti a guardare in media fino a 10 video di pubblicità al giorno per delle ricompense.

Simulmedia inoltre fa notare che il 90% dei giocatori non spende nulla per i titoli free-to-play, quindi questo è un modo per monetizzare anche questa fetta di giocatori. La compagnia ha inoltre intenzione di inserire la pubblicità in circa una dozzina di titoli entro la fine del 2021.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *