EA e Hi-Rez avrebbero intenzione di mettere pubblicità nei propri videogame

Simulmedia è un’azienda che sta lavorando a playerWON, una piattaforma di pubblicità che permetterebbe alle software house di includere pubblicità in videogame di qualunque tipo, PC o console che sia, non molto diverso da quanto già si vede sui titoli free to play per mobile o la TV.

Stando a un report di Axios, la pubblicità visualizzata dovrebbe poter però permettere al giocatori di ottenere ricompense e valute in-game. E Electronic Arts e Hi-Rez avrebbero già messo le mani avanti e fatto accordi proprio con Simulmedia per usufruire di playerWON. Hi-Rez dal canto suo sta già testando la piattaforma con il suo Smite.

Sempre stando al report, i giocatori che hanno testato la versione con playerWON di Smite sono più propensi a giocare al titolo e a spenderci sopra i soldi se possono acquisire qualcosa guardando le pubblicità. Probabilmente il fatto di guardarsi 15-30 secondi di pubblicità per ottenere valute da spendere nel negozio del gioco è più appetibile che spendere soldi veri.

La tecnologia è indirizzata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, i quali sono più difficili da raggiungere con le pubblicità convenzionali. Va detto che per ottenere la ricompensa i giocatori dovranno guardare la pubblicità per intero. Stando a Simulmedia, i giocatori sono disposti a guardare in media fino a 10 video di pubblicità al giorno per delle ricompense.

Simulmedia inoltre fa notare che il 90% dei giocatori non spende nulla per i titoli free-to-play, quindi questo è un modo per monetizzare anche questa fetta di giocatori. La compagnia ha inoltre intenzione di inserire la pubblicità in circa una dozzina di titoli entro la fine del 2021.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori PC portatili da gaming | Guida Luglio 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Luglio 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

TN vs IPS vs VA: Qual è il miglior monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci