Valorant ha appena compiuto un anno, e Riot ha voluto celebrare il compleanno del suo FPS competitivo condividendo i numeri del suo successo. Ogni mese, infatti, ben 14 milioni di giocatori unici ci giocano, niente male per un titolo esclusivo su PC. In più, in questo lasso di tempo sono stati conclusi mezzo miliardo di match.

Per fare una comparazione, Counter-Strike: Global Offensive, uno dei titoli più noti nel panorama PC, ha visto 27 milioni di giocatori lo scorso mese. In un anno Valorant è dunque riuscito a fare la metà dei giocatori di una serie che è presente da più di vent’anni (il primo titolo della serie risale al 1999).

Riot ha inoltre voluto annunciare che sta lavorando a una versione mobile del gioco, ma al riguardo non ha ancora condiviso altro. Sarebbe però il primo titolo FPS competitivo mobile che non è un battle royale.

Valorant è comunque un titolo alquanto interessante anche nel panorama degli esport, in quanto l’ultima partita dell’evento a lui dedicato che si è svolto a Reykjavik, il Valorant Champions Tour, che ha visto i Sentinels scontrarsi con i Fnatic, ha attratto un milione di spettatori.

In ogni caso, Riot sta festeggiando l’anniversario di Valorant con i giocatori, i quali riceveranno diversi ammennicoli celebrativi, tra cui un pass gratuito a un evento.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *