Valorant ha 14 milioni di giocatori mensili, una versione mobile è in arrivo

Valorant ha appena compiuto un anno, e Riot ha voluto celebrare il compleanno del suo FPS competitivo condividendo i numeri del suo successo. Ogni mese, infatti, ben 14 milioni di giocatori unici ci giocano, niente male per un titolo esclusivo su PC. In più, in questo lasso di tempo sono stati conclusi mezzo miliardo di match.

Per fare una comparazione, Counter-Strike: Global Offensive, uno dei titoli più noti nel panorama PC, ha visto 27 milioni di giocatori lo scorso mese. In un anno Valorant è dunque riuscito a fare la metà dei giocatori di una serie che è presente da più di vent’anni (il primo titolo della serie risale al 1999).

Riot ha inoltre voluto annunciare che sta lavorando a una versione mobile del gioco, ma al riguardo non ha ancora condiviso altro. Sarebbe però il primo titolo FPS competitivo mobile che non è un battle royale.

Valorant è comunque un titolo alquanto interessante anche nel panorama degli esport, in quanto l’ultima partita dell’evento a lui dedicato che si è svolto a Reykjavik, il Valorant Champions Tour, che ha visto i Sentinels scontrarsi con i Fnatic, ha attratto un milione di spettatori.

In ogni caso, Riot sta festeggiando l’anniversario di Valorant con i giocatori, i quali riceveranno diversi ammennicoli celebrativi, tra cui un pass gratuito a un evento.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori VPN – Gaming, Streaming | Guida Giugno 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming meccaniche, differenze e quali scegliere 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci