AMD FidelityFX Super Resolution (FSR) arriva il 22 Giugno e funziona anche su GPU GeForce

AMD ha finalmente dimostrato la sua tecnologia FidelityFX Super Resolution (FSR), la risposta all’NVIDIA DLSS.

L’FSR sarà ufficialmente supportato da tutte le schede grafiche Radeon RX, incluse le serie RX Vega, RX 500, RX 5000 e RX 6000. Infatti, AMD consentirà il supporto FSR anche sulle APU Ryzen e persino sui prodotti della concorrenza.

Secondo AMD, FidelityFX Super Resolution è una tecnica di upscaling spaziale, che genera un’immagine a “super risoluzione” da ogni frame di input. A livello pratico un scheda grafica in esecuzione in modalità prestazioni sarà fino al 300% più veloce della risoluzione 4K nativa. AMD ha persino mostrato FSR sulla scheda grafica GeForce GTX 1060, con un miglioramento prestazionale fino al 41%. Nel complesso, gli utenti dovrebbero aspettarsi miglioramenti fino a 2 volte in determinati titoli a 4K.

L’FSR non è limitato solo alle architetture GPU più recenti. Funziona su una grande varietà di GPU.
Ampio supporto API per DirectX®12, Vulkan® e DirectX®11. Una volta rilasciato, FSR potrà essere portato su più piattaforme senza restrizioni.

Oggi era solo un assaggio della tecnologia in arrivo. AMD svelerà maggiori dettagli il 22 giugno, che dovrebbe essere la data di lancio. Nel frattempo, AMD ha contattato la community chiedendo quali giochi dovrebbero ricevere per primi il supporto FSR.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento