AMD FidelityFX Super Resolution (FSR) arriva il 22 Giugno e funziona anche su GPU GeForce

AMD ha finalmente dimostrato la sua tecnologia FidelityFX Super Resolution (FSR), la risposta all’NVIDIA DLSS.

L’FSR sarà ufficialmente supportato da tutte le schede grafiche Radeon RX, incluse le serie RX Vega, RX 500, RX 5000 e RX 6000. Infatti, AMD consentirà il supporto FSR anche sulle APU Ryzen e persino sui prodotti della concorrenza.

Secondo AMD, FidelityFX Super Resolution è una tecnica di upscaling spaziale, che genera un’immagine a “super risoluzione” da ogni frame di input. A livello pratico un scheda grafica in esecuzione in modalità prestazioni sarà fino al 300% più veloce della risoluzione 4K nativa. AMD ha persino mostrato FSR sulla scheda grafica GeForce GTX 1060, con un miglioramento prestazionale fino al 41%. Nel complesso, gli utenti dovrebbero aspettarsi miglioramenti fino a 2 volte in determinati titoli a 4K.

L’FSR non è limitato solo alle architetture GPU più recenti. Funziona su una grande varietà di GPU.
Ampio supporto API per DirectX®12, Vulkan® e DirectX®11. Una volta rilasciato, FSR potrà essere portato su più piattaforme senza restrizioni.

Oggi era solo un assaggio della tecnologia in arrivo. AMD svelerà maggiori dettagli il 22 giugno, che dovrebbe essere la data di lancio. Nel frattempo, AMD ha contattato la community chiedendo quali giochi dovrebbero ricevere per primi il supporto FSR.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Giugno 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci