Intel Alder Lake con DDR5-4800MHz appare su CapFrameX

La serie di processori Intel Alder Lake-S per desktop dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, portando finalmente i tanto attesi 10nm anche nel mercato desktop ma anche il primo processore ibrido, la piattaforma sarà poi compatibile con le nuove DDR5.

Nel database di CapFrameX, come riportato da Computerbase, è stato testato un processore desktop Intel di 12a generazione sconosciuto con memoria DDR5 da 4,8 GHz. Il test mostra le prestazioni del processore nel videogioco DOTA 2 con una scheda grafica GeForce RTX 3080 e una frequenza base di 2,2 GHz.

Questo primo test è stato condotto utilizzando un Alder Lake Engineering Sample, questo spiega le basse velocità di clock. I dati sulle prestazioni sono per lo più inutili, poiché non conosciamo le impostazioni utilizzate per testare il processore, ma è una conferma sullo stato “avanzato” dello sviluppo e potrebbe effettivamente essere lancio entro novembre.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

Lascia un commento