AMD aumenterĂ  la produzione di GPU Radeon RX 6000

AMD ha confermato di aver “piĂ¹ che raddoppiato” le vendite di GPU RDNA 2 rispetto al quarto trimestre del 2020, e il CEO Lisa Su ha confermato che si aspetta che le vendite delle loro GPU “crescano in modo significativo” mentre la societĂ  cerca di incrementare la produzione.

Abbiamo introdotto la nostra CPU desktop Radeon 6700 XT con prestazioni di gioco 1440p leader a marzo e siamo sulla buona strada per i primi notebook dotati della nostra architettura RDNA 2 mobile all’avanguardia che verranno lanciati alla fine di questo trimestre. Prevediamo che le vendite di GPU della serie Radeon 6000 cresceranno in modo significativo nei prossimi trimestri mentre aumentiamo la produzione.

Ăˆ giusto dire che la domanda di grafica è molto alta in tutto il mercato. Quindi, abbiamo effettivamente immesso un bel po’ di prodotti sul mercato, ma la domanda supera ancora l’offerta. Vedrai questo aumento durante la seconda metĂ  dell’anno.

La produzione di GPU di AMD è limitata, perchè TSMC, il principale fornitore di AMD ha una capacità prossima al 100%, insieme alla carenza di componenti e ad altri fattori hanno portato i prezzi delle schede grafiche sono saliti alle stelle. Chissà se entro il 2021 la situazione migliorerà realmente.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĂ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

1 commento su “AMD aumenterĂ  la produzione di GPU Radeon RX 6000”

  1. Yes, AMD knows too the retarded Ethereum mining will receive the London hard fork in July, which will render this activity to almost zero.

    Rispondi

Lascia un commento