AMD aumenterà la produzione di GPU Radeon RX 6000

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

AMD ha confermato di aver “più che raddoppiato” le vendite di GPU RDNA 2 rispetto al quarto trimestre del 2020, e il CEO Lisa Su ha confermato che si aspetta che le vendite delle loro GPU “crescano in modo significativo” mentre la società cerca di incrementare la produzione.

Abbiamo introdotto la nostra CPU desktop Radeon 6700 XT con prestazioni di gioco 1440p leader a marzo e siamo sulla buona strada per i primi notebook dotati della nostra architettura RDNA 2 mobile all’avanguardia che verranno lanciati alla fine di questo trimestre. Prevediamo che le vendite di GPU della serie Radeon 6000 cresceranno in modo significativo nei prossimi trimestri mentre aumentiamo la produzione.

È giusto dire che la domanda di grafica è molto alta in tutto il mercato. Quindi, abbiamo effettivamente immesso un bel po’ di prodotti sul mercato, ma la domanda supera ancora l’offerta. Vedrai questo aumento durante la seconda metà dell’anno.

La produzione di GPU di AMD è limitata, perchè TSMC, il principale fornitore di AMD ha una capacità prossima al 100%, insieme alla carenza di componenti e ad altri fattori hanno portato i prezzi delle schede grafiche sono saliti alle stelle. Chissà se entro il 2021 la situazione migliorerà realmente.

Vota
LEGGI ANCHE  La Stagione 5 di Rocket League inizia il 17 Novembre

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Più vecchio
Più recente Più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

PC Gaming 800 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!