AMD aumenterà la produzione di GPU Radeon RX 6000

AMD ha confermato di aver “più che raddoppiato” le vendite di GPU RDNA 2 rispetto al quarto trimestre del 2020, e il CEO Lisa Su ha confermato che si aspetta che le vendite delle loro GPU “crescano in modo significativo” mentre la società cerca di incrementare la produzione.

Abbiamo introdotto la nostra CPU desktop Radeon 6700 XT con prestazioni di gioco 1440p leader a marzo e siamo sulla buona strada per i primi notebook dotati della nostra architettura RDNA 2 mobile all’avanguardia che verranno lanciati alla fine di questo trimestre. Prevediamo che le vendite di GPU della serie Radeon 6000 cresceranno in modo significativo nei prossimi trimestri mentre aumentiamo la produzione.

È giusto dire che la domanda di grafica è molto alta in tutto il mercato. Quindi, abbiamo effettivamente immesso un bel po’ di prodotti sul mercato, ma la domanda supera ancora l’offerta. Vedrai questo aumento durante la seconda metà dell’anno.

La produzione di GPU di AMD è limitata, perchè TSMC, il principale fornitore di AMD ha una capacità prossima al 100%, insieme alla carenza di componenti e ad altri fattori hanno portato i prezzi delle schede grafiche sono saliti alle stelle. Chissà se entro il 2021 la situazione migliorerà realmente.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Un commento su “AMD aumenterà la produzione di GPU Radeon RX 6000”

  1. Yes, AMD knows too the retarded Ethereum mining will receive the London hard fork in July, which will render this activity to almost zero.

    Rispondi

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori case PC da gaming

Migliori case PC Gaming | Quali comprare e come sceglierli – 2021

Scegliere un case per PC non è facile, le caratteristiche di cui tenere conto sono tante, ed è quindi difficile capire se il case PC …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Maggio 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci