Come specificato qualche giorno fa, Nier Replicant ver.1.22474487139 non può andare oltre i 60fps, in quanto le animazioni sono state sviluppate per andare a 60fps e non oltre, e chi prova a superare questo limite semplicemente il gioco gira proporzionalmente più veloce, con tutti i problemi che questo deriva.
Fortunatamente, i modder non sono restati a guardare, e in particolare i modder Ersh e SkacikPL sono riusciti a creare una mod per poter giocare ad alti fps senza però influire sulle animazioni e dunque sulla giocabilità che ne deriva.
Installare questa mod è abbastanza semplice, basta estrarre i file contenuti nella cartella di gioco dove sta il file eseguibile (\steamapps\common\NieR Replicant ver.1.22474487139\). Dopodiché all’interno del file dinput8.ini occorre modificare la voce fFPSCap e impostare la quantità massima di fps che si intende raggiungere.
Finché gli fps stanno al di sotto di questo valore, il gioco non si romperà e funzionerà tutto bene, ma se il frame rate dovesse superarlo, invece, ricominceranno i fenomeni da turbo accelerazione.
Potrete scaricare la mod al seguente indirizzo.