Nier Replicant ha le animazioni legate al frame rate, e non c’è modo di limitarlo

Ancora oggi è incredibile come certe tecniche di programmazione che potrebbero essere tranquillamente definite come anacronistiche vengano usate non tanto su progetti amatoriali di chi ancora è alle prime armi, ma persino da software house che sviluppano giochi tripla A o doppia A.

In questo caso stiamo parlando di Nier Replicant ver.1.22474487139 (che per chi non lo sapesse è la radice quadrata di 1,5, a voler indicare che non è proprio un seguito, né una remastered o un remake ma una versione modernizzata), o semplicemente Nier Replicant per gli amici, il quale ha le animazioni legate al frame rate.

Questo problema su consola naturalmente non ha alcun impatto dal punto di vista del gameplay, ma su PC più performanti, quelli capaci di spingere il gioco a ben oltre i 60fps classici, questo può tradursi nel fatto che il gioco vada più velocemente, rendendo certe boss fight persino più difficili data la natura del titolo.

Di per sé per risolverlo basterebbe limitare il numero massimo di frame al secondo a 60, peccato solo che Nier Replicant non abbia alcuna opzione per abilitare un così utile strumento in questi casi, in quanto gli manca sia il Vsync che una qualunque opzione di frame cap.

Gli unici due modi per evitare questo problema è forzare il Vsync tramite pannello di controllo della propria scheda grafica, oppure appesantire il gioco abilitando diverse opzioni grafiche esigenti, in modo che il proprio computer non sia in grado di farlo andare al di sopra dei 60fps.

Da Square Enix di certo ci si aspettava una cura un po’ più maggiore di Nier Replicant, specialmente dopo che Nier:Automata sta per ricevere per la prima volta una patch dopo quattro anni dal suo debutto su PC.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Migliori schede madri B550 per le CPU AMD Ryzen | Maggio 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

Migliori Sedie da Gaming: Top 5 – Maggio 2021

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci