Half-Life: Alyx è sicuramente uno dei titoli più iconici per la realtà virtuale, ciononostante alcuni modder sono al lavoro per rendere l’esperienza creata da Valve compatibile con mouse e tastiera. Ecco dunque che il modder “SoMNst” ha pubblicato un video per mostrare i progressi della propria mod no-VR.
Con questa mod, Half-Life: Alyx diventa un più canonico FPS in stile Half-Life 2 che non un titolo per la VR. Infatti, sono state aggiunte nuove animazioni per la prima persona, come la ricarica delle armi. Considerato che diversi elementi sono stati pensati esclusivamente per la VR, specialmente i combattimenti, il modder ha avuto la ben pensata di aumentare la difficoltà degli stessi dando ai nemici nuove abilità, come gli zombie che possono correre o rendere gli headcrab ancora più aggressivi.
Insomma, di acqua ne è passata sotto i ponti rispetto a una mod simile ancora acerba pubblicata diverso tempo fa. Al momento, la mod è disponibile esclusivamente per i Patreon di questo progetto. Ma quando avrà raggiunto la sua canonica versione 1.0, il modder lo rilascerà gratuitamente per tutti.