Oculus Quest 2 è il visore VR più usato su Steam

Stando all’ultimo sondaggio di Steam, Oculus Quest 2 è diventato per la prima volta il visore VR più utilizzato sulla piattaforma Valve.

I dati condivisi nel sondaggio rappresentano il numero di visori collegati a Steam in un dato mese; è la cifra ufficiale più vicina degli utenti VR attivi su Steam, considerando però la natura standalone del Quest gli utenti complessivi sono molti di più.

I visori VR hanno raggiunto in totale un nuovo record massimo, 2,8 milioni di unità nel mese di febbraio, superando il vecchio record di 2,6 milioni. Il Quest 2 ha una percentuale del 22,91% sul totale, nel complesso i visori Oculus superano il 50 %.

Invece il visore premium Valve Index rimane tra i visori più diffusi con il suo 16% sul totale, ma bel lontano dalla quota di Oculus.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento