Apple al lavoro su un visore realtà virtuale con display 8K

Un report di Bloomberg dichiara che Apple potrebbe avere in programma un costoso visore VR prima concentrarsi completamente sugli occhiali a realtà aumentata. Anche il portale, The Information, ha confermato queste voci e ha condiviso un primo disegno di questo fantomatico visore.

È stato riferito che il visore avrebbe una risoluzione di 8K per occhio, regolerebbe automaticamente la risoluzione a seconda di dove sta guardando l’utente. Ciò sarebbe ottenuto utilizzando la tecnologia di tracciamento oculare “rendering foveated” che aumenta le prestazioni e la durata della batteria.

Il presunto visore Apple 8K sarebbe dotato di sensori LIDAR, una tecnologia simile a quella già offerta con iPad Pro o iPhone 12 Pro. Il visore dovrebbe essere standalone simile a Oculus Quest 2, ma con chip Apple M1 dell’azienda.

Il visore Apple arriverà sul mercato nel 2022 ad un prezzo di 3000 USD.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento