Lo sviluppatore di The Vanishing of Ethan Carter, The Astronauts, ha rivelato il loro nuovo progetto Witchfire, un nuovo gioco FPS dark fantasy esclusivo per PC.
Witchfire è ispirato a Painkiller e Bulletstorm, è ancora in una fase iniziale ma utilizzerà la fotogrammetria oltre all’Unreal Engine 4 come motore grafico.
Questo è il comunicato ufficiale del team The Astronauts:
“Ti sei chiesto cosa stavamo facendo ultimamente? Bene, il nuovo gioco a cui stiamo lavorando si chiama Witchfire . È uno sparatutto in prima persona dark fantasy … e questo è tutto quello che possiamo dire al momento. Il gioco è ancora lontano dal rilascio e non stiamo annunciando altre piattaforme oltre a PC / Steam. La ragione per cui stiamo mostrando il teaser così presto è semplicemente per far sapere a tutti che siamo vivi e vegeti, e quanto sia radicalmente diverso questo nuovo progetto.
Tuttavia, il cambio di direzione non è una novità per il team. I tre comproprietari di The Astronauts erano anche i comproprietari di People Can Fly, così come i lead creativi hanno lavorato a Painkiller e Bulletstorm.
Come puoi vedere nel teaser, Witchfire usa la tecnologia fotogrammetrica che abbiamo usato in The Vanishing of Ethan Carter . Questa tecnologia ci consente di scansionare in 3D oggetti reali, persino interi edifici! – e li usano come risorse digitali nei nostri giochi per una qualità visiva senza precedenti e un aspetto naturale e organico. Crediamo di poter migliorare ulteriormente la tecnologia, con nuovi strumenti, hardware e tutta l’esperienza che abbiamo accumulato durante lo sviluppo del nostro primo gioco.“