Dopo il roboante annuncio fatto sfruttando la fama di Red Dead Redemption 2, finalmente abbiamo potuto provare per la prima volta Wild West Online, il gioco che vorrebbe essere la risposta PC alla famosa serie targata Rockstar Games. Ci teniamo a precisare che abbiamo potuto provare solo la prima versione alpha del gioco, attualmente disponibile per tutti quelli che hanno pre-acquistato il titolo tramite il sito, quindi una versione che non rispecchia la qualità finale del gioco. Se per caso aveste delle domande sul gioco, qui trovate le risposte degli sviluppatori a quelle che ricevono più di frequente.

Per un pugno di dollari

Essendo un’alpha le meccaniche che abbiamo potuto provare non sono molte, ma ci mostrano un gioco che già ha delle buone basi su cui evolversi. Abbiamo potuto provare l’emozionante vita del minatore di oro, le basi del commercio e un po’ di combattimenti. Partiamo dall’attività principale di questa alpha ovvero la raccolta d’oro, unica reale fonte di guadagno di questa versione preliminare del gioco. Per iniziare la nostra vita da minatore ci serviranno differenti picconi e un buon numero di mappe speciali che ci segnaleranno la posizione delle rocce in cui estrarre il prezioso minerale. Utilizzata la mappa ci basterà dirigerci verso il minerale e utilizzare il nostro piccone, una volta esaurito passiamo al prossimo e cosi via sino a che non finiamo tutti i picconi che abbiamo comprato, a questo punto sarà utile tornare in città, dove potremo vendere alla banca tutto l’oro faticosamente guadagnato.

Un sistema molto classico che però mostra già delle falle, prima fra tutte la posizione dei minerali, che si rigenerano sempre nello stesso punto, cosa che rende l’appostamento molto proficuo, basta infatti appostarsi vicino al minerale e attendere che qualcuno venga per estrarlo, una volta che l’estrazione è finita uccidiamo il minatore e gli rubiamo tutto l’oro. Il secondo problema di quest’attività è il basso prezzo dell’oro, la banca ci pagherà troppo poco l’oro anche se per estrarlo non abbiamo impiegato poco tempo. Al prezzo attuale, per poter racimolare una buona somma ci vorrà troppo tempo. Purtroppo nell’ alpha non sono attualmente disponibili altri lavori, anche se gli sviluppatori hanno annunciato che, nella versione finale, i giocatori potranno scegliere fra molti lavori differenti.

Durante il nostro girovagare per la mappa potremo anche iniziare degli scontri a fuoco con gli altri giocatori, per adesso con solo due armi, un revolver e un fucile a ripetizione. Il feedback delle armi è buono mentre la possibilità di switchare fra la terza e la prima persona è sempre ben accetta. Siamo rimasti meno entusiasti delle animazioni di ricarica che saranno uguali sia quando dovremo ricaricare un proiettile sia quando dovremo ricaricare tutto il caricatore. Questo ci costringe a dover attendere in ogni caso la fine della lunga animazione. Le nostre armi non dureranno per sempre ma si usureranno con il tempo, sarà nostra premura comprare gli strumenti appositi cosi da mantenerle sempre efficienti. Saltiamo completamente la nostra analisi del reparto tecnico perché ci sembra inutile in una versione cosi preliminare.

Quanto è stato utile questo articolo?

Valutazione media 0 / 5. Voti: 0

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo articolo.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *