VESA annuncia DisplayHDR True Black 600 per i display OLED

La Video Electronics Standards Association (VESA) ha annunciato oggi di aver aggiunto la nuova certificazione DisplayHDR True Black 600.

Lo standard DisplayHDR True Black è ottimizzato per le tecnologie di visualizzazione emissive, come il diodo organico a emissione di luce (OLED) e i futuri display microLED. Il nuovo livello DisplayHDR True Black 600 offre una luminosità maggiore rispetto ai livelli DisplayHDR e DisplayHDR True Black 400 e 500 esistenti. DisplayHDR e DisplayHDR True Black sono i primi standard completamente aperti del settore dei display che specificano la qualità HDR rispettivamente per display LCD emissivi.

DisplayHDR True Black consente livelli di nero fino a 100 volte più profondi oltre a una gamma dinamica più ampia e un miglioramento di 4 volte nel tempo di salita rispetto al livello di prestazioni DisplayHDR 1000 di VESA. Il nuovo livello DisplayHDR True Black 600 richiede un aumento del 20% della luminanza rispetto al livello True Black 500, che si traduce in uno schermo notevolmente più luminoso mantenendo lo stesso eccezionale livello di nero e la stessa qualità del colore tipici dei display OLED.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Lascia un commento