Valve e Komodo hanno rivelato i loro piani per la consegna dello Steam Deck di Valve in Asia. Le prime unità arriveranno in Giappone, Corea, Hong Kong e Taiwan verso la fine dell’anno e le prenotazioni online possono essere effettuate su https://steamdeck.komodo.jp/
Le spedizioni inizieranno in Giappone, mentre altre unità verranno spedite ai clienti di Corea, Hong Kong e Taiwan nelle settimane successive. La console portatile più potente al mondo, che è anche un PC a tutti gli effetti, è arrivata in Nord America e in parte dell’Europa a febbraio con recensioni entusiastiche e con centinaia di giochi compatibili.
Co-fondata da Ricky Uy e Jack Momose, Komodo è stata costituita come spin-off della divisione giochi di Degica in una nuova società indipendente con anni di esperienza nella pubblicazione di giochi, tra cui la distribuzione del sistema Index VR di Valve nella regione. Inoltre, Uy ha precedentemente guidato le attività di sviluppo commerciale di Steam in Asia presso Valve durante un periodo di rapida crescita nella regione, mentre Momose, che è anche il fondatore di Degica, ha lavorato per anni con Valve come editore e fornendo servizi di pagamento regionali per Steam.
Steam Deck verrà distribuito in Asia nel corso dell’anno, con prezzi di partenza di:
- 59.800 ¥ in Giappone
- 13.380 dollari taiwanesi (NT$)
- HK$ 3.288 a Hong Kong
- KRW 589.000 in Corea