Valve annuncia ufficialmente il visore VR Valve Index

Valve ha annunciato Index, il nuovo visore VR ad alta fedeltà caratterizzato da schermi e lenti di alta qualità, audio esterno e comfort personalizzabile.

Immagini ad alta fedeltà

Con il 50% in più di subpixel rispetto agli OLED, i due schermi LCD RGB con risoluzione 1440×1600 del visore offrono una maggiore chiarezza visiva allo stesso costo di rendering. Inoltre, la velocità di riempimento tre volte superiore agli OLED riduce notevolmente l’effetto “screen door”. Il visore Valve Index funziona a 120 Hz con retrocompatibilità totale a 90 Hz e una modalità sperimentale a 144 Hz. Frame rate più elevati aumentano il realismo e il comfort visivo, consentendoti di giocare più a lungo e in modo confortevole.

Le innovative cuffie esterne sono state ottimizzate per garantire immersione e confort.

Grazie ai suoi driver appositamente sviluppati, gli altoparlanti di Valve Index trasmettono nel loro raggio di frequenza completo con una traiettoria di dispersione a 180 gradi. In questo modo, la qualita dell’audio sarà sempre ottimale con teste e orecchie di tutte le forme.

Design ergonomico che si adatta a tutti i tipi di teste e visi.

Il visore Valve Index può essere regolato in base alle dimensioni della testa, all’angolo facciale e alla posizione delle orecchie. È anche possibile regolare la distanza interpupillare e l’estrazione pupillare per migliorare l’esperienza visiva.

Le superfici che entrano in contatto con la tua testa e il tuo viso sono realizzate con un tessuto antimicrobico che risulta morbido sulla pelle e facile da pulire. I cuscinetti sono stati progettati ergonomicamente per far sì che la pressione venga distribuita in modo uniforme e confortevole.

La guarnizione facciale di questo visore è dotata di un’interfaccia magnetica per poter essere pulita e sostituita in maniera semplice. Presto forniremo tutte le specifiche della guarnizione per incoraggiare gli utenti a personalizzarla.

I dispositivi includono l’indice HMD, il controller e le stazioni base 2.0. Per abilitare una varietà di opzioni per coloro che desiderano aggiornare la propria esperienza VR, le cuffie ei controller sono compatibili con tutti i giochi Steam VR e tutti gli articoli sono offerti singolarmente e in varie combinazioni.

Il nuovo visore VR Valve Index sarà preordinabile da domani, 1 Maggio, in quantità limitata al prezzo di 1079 euro per il kit completo. Queste unità verranno spedite entro il 1° luglio.

4/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Lascia un commento