Un modder è riuscito a infilare l’AMD FSR a SteamVR. Ciò significa che molti giochi che sfruttano proprio l’interfaccia VR di Valve potranno utilizzare la tecnologia di scaling e ottenere un boost di frame al secondo lasciando inalterata la qualità dell’immagine. Tra parentesi, oggigiorno ci sono già alcuni titoli per VR che supportano il DLSS 2.1 di Nvidia, ma il fatto che FSR sia eseguibile su qualunque GPU lo rende più hardware agnostico.

Il modder in questione, fholger, ha tuttavia avvertito che l’implementazione dell’FSR non è ancora perfetto e potrebbe causare qualche problema qui e là, specialmente per quanto riguarda l’antialiasing. Ciò significa che avrà bisogno di fare ulteriori sperimentazioni per migliorare il tutto. Cionondimeno, il suo uso potrebbe significare che chi ha PC non proprio all’altezza potrebbe riuscire a giocare titoli che prima di questa mod gli erano preclusi a causa delle scarse performance.

Nella comparazione che fholger ha creato per mostrare le capacità della sua mod, ha fatto un confronto tra titoli come Fallout 4 VR e Skyrim VR. Nella pagina github c’è inoltre il file che spiega come modificare i file di configurazione dei giochi per personalizzare le impostazioni relative alla mod, come impostare la risoluzione di rendering, il fattore di scala che l’FSR dovrà usare, e così via.

Tutti i giochi che usano Open VR e usano le DirectX 11 dovrebbero essere in grado di sfruttare questa mod, basta solo sostituire il DLL modificato all’interno della cartella di gioco. Dovrebbe poi funzionare anche con i giochi Unity e quelli fatti con Unreal Engine 4.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *