Un modder ha aggiunto il supporto di AMD FSR su Fallout 4 VR, Skyrim VR, e molti altri titoli

Un modder è riuscito a infilare l’AMD FSR a SteamVR. Ciò significa che molti giochi che sfruttano proprio l’interfaccia VR di Valve potranno utilizzare la tecnologia di scaling e ottenere un boost di frame al secondo lasciando inalterata la qualità dell’immagine. Tra parentesi, oggigiorno ci sono già alcuni titoli per VR che supportano il DLSS 2.1 di Nvidia, ma il fatto che FSR sia eseguibile su qualunque GPU lo rende più hardware agnostico.

Il modder in questione, fholger, ha tuttavia avvertito che l’implementazione dell’FSR non è ancora perfetto e potrebbe causare qualche problema qui e là, specialmente per quanto riguarda l’antialiasing. Ciò significa che avrà bisogno di fare ulteriori sperimentazioni per migliorare il tutto. Cionondimeno, il suo uso potrebbe significare che chi ha PC non proprio all’altezza potrebbe riuscire a giocare titoli che prima di questa mod gli erano preclusi a causa delle scarse performance.

Nella comparazione che fholger ha creato per mostrare le capacità della sua mod, ha fatto un confronto tra titoli come Fallout 4 VR e Skyrim VR. Nella pagina github c’è inoltre il file che spiega come modificare i file di configurazione dei giochi per personalizzare le impostazioni relative alla mod, come impostare la risoluzione di rendering, il fattore di scala che l’FSR dovrà usare, e così via.

Tutti i giochi che usano Open VR e usano le DirectX 11 dovrebbero essere in grado di sfruttare questa mod, basta solo sostituire il DLL modificato all’interno della cartella di gioco. Dovrebbe poi funzionare anche con i giochi Unity e quelli fatti con Unreal Engine 4.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen | Guida Luglio 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports | Guida Luglio 2021

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci