Star Wars Outlaws gameplay

Secondo un post su FandomPulse Substack, Ubisoft avrebbe chiesto a Valve di disabilitare o limitare le API utilizzate da strumenti come SteamDB e Steam Charts. Queste richieste sarebbero una diretta conseguenza delle prestazioni deludenti di Star Wars Outlaws e delle preoccupazioni riguardo al prossimo lancio di Assassin’s Creed Shadows previsto per l’inizio del 2025.

Fonti interne a Ubisoft, citate nel post, affermano che l’azienda e “altre compagnie” vogliono che Valve limiti l’accesso a queste informazioni per poter controllare la narrativa riguardo ai propri giochi e potenzialmente presentare un’immagine più positiva agli investitori.

Se Ubisoft dovesse ottenere ciò che vuole, l’industria dei videogiochi perderebbe ancora più trasparenza, poiché strumenti come SteamDB sono spesso utilizzati dai giornalisti di settore per valutare la popolarità e il successo commerciale dei giochi.

Sebbene questo tipo di comportamento non sarebbe sorprendente da parte di una grande azienda nel moderno panorama dei videogiochi, le affermazioni non sono state verificate, collocando la notizia nel territorio delle speculazioni.

Secondo SteamDB, Star Wars Outlaws ha venduto solo circa 45.000 unità su PC, e altre fonti riportano che ha raggiunto solo circa 1 milione di copie nel primo mese.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *