Trials Rising a quanto pare avrà le famigerate casse premio (o loot box), chiamate Gear Crates. Alcuni utenti sui forum di Steam hanno espresso il loro disappunto sulla questione, proponendo di boicottare il gioco, e Ubisoft è intervenuta cercando di spiegare la situazione.
Come ha risposto Ubisoft, le casse premio di Trials Rising saranno di tipo puramente estetico, e serviranno solo per i giocatori che vorranno essere appariscenti nelle gare multiplayer, o per quei giocatori che vogliono supportare il titolo. Ubisoft, infatti, consiglia addirittura di evitare di acquistare del tutto a queste casse se non si è interessati nell’ottenere equipaggiamento di tal genere.
Tuttavia, c’è un punto mosso da Ubisoft che dovrebbe far riflettere sulla questione. Afferma infatti che eviterebbe di metterle nei propri giochi se la gente smettesse di acquistarle. Di fatto, la presenza di casse premio farà si innervosire e indignare molti giocatori, ma a quanto pare i profitti fatti per via della loro presenza non sono assolutamente trascurabili.