Un modder dal nome praydog ha rilasciato la prima versione di una mod per poter giocare a tutti i titoli che girano sul RE Engine in VR.
Ebbene sì, questa mod aggiunge il supporto generico alla VR a 6 gradi di libertà a Resident Evil 7, Resident Evil Village, Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake. E sì, anche Devil May Cry 5 e Monster Hunter Rise si aggiungono a questa lista!
La mod in questione aggiunge anche il motion control in RE2 e RE3 quando si gioca in prima persona, così come i danni fisici da coltello, e non poteva mancare la possibilità di lanciare le granate fisicamente.
Allo stato attuale la mod dà il meglio di sé con RE2 e RE3, mentre RE7 e RE Village hanno ancora qualche problema o sono ancora non del tutto completi. Anche l’audio ha qualche problemino, in quanto non corrisponde alla rotazione HDM, e non è ancora possibile mirare con la propria testa.
Anche DMC5 mostra il fianco a qualche problemino, specialmente sul fronte audio e su alcuni elementi dell’interfaccia.
Se volete dargli comunque una occhiata e dare feedback od opinioni al suo creatore, basta scaricare la mod da GitHub. Vi lasciamo con diversi video che mostrano la mod in azione.