Stoic, uno sviluppatore di videogiochi indipendente, e Versus Evil, uno dei principali produttori di videogiochi, hanno annunciato oggi che The Banner Saga 3, il terzo e ultimo episodio del pluripremiato gioco di ruolo e strategia, nominato per il premio BAFTA, è ora disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il lancio del terzo capitolo porta la trilogia a un epico finale in cui sarà possibile provare la saga completa anche grazie alla speciale edizione Banner Saga Trilogy, disponibile online dal 26 luglio in formato digitale. Le versioni pacchettizzate per PlayStation 4 e Xbox One saranno disponibili dal 27 luglio, mentre la trilogia per Nintendo Switch arriverà il 21 settembre.
The Banner Saga 3 è il finale definitivo di una serie avvincente che è iniziata nel 2014, contribuendo a incantare i suoi innumerevoli fan con un’avventura profonda e provocante, caratterizzata da una trama coinvolgente, una splendida grafica con elementi dipinti a mano e un’esperienza di combattimento strategica a turni davvero impegnativa. La colonna sonora conclude il lavoro di Austin Wintory nel pluripremiato franchise con un altro accompagnamento musicale splendidamente orchestrato e registrato nel corso di quest’anno nel Regno Unito.
Il viaggio finale oltre la barriera dell’oscurità continuerà a sorprendere i fan, mentre la trama si snoderà trasformandosi in base alle loro scelte. I fan che hanno giocato ai due episodi precedenti di The Banner Saga vedranno le proprie scelte influenzare anche The Banner Saga 3, mentre i nuovi giocatori avranno una serie di opzioni predefinite con cui iniziare.