Vertigo Games ha annunciato The 7th Guest VR, una rivisitazione in realtà virtuale del puzzle adventure interattivo uscito nel 1993, per PC (Steam), Quest 2 e Quest 3. Il lancio è previsto per il 2023.
Come ha detto astutamente Bill Gates, The 7th Guest ha segnato “il nuovo standard dell’intrattenimento interattivo” quando il gioco originale fu lanciato a metà degli anni ’90. Sviluppato da Trilobyte e Virgin Interactive Entertainment, The 7th Guest è stato un pioniere nello sfruttamento della tecnologia CD-ROM. Il gioco ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua impressionante grafica 3D prerenderizzata, alla narrazione matura e all’uso di videoclip in live-action per migliorare la narrazione.
Ora l’amato mistero oscuro ritorna, interamente reimmaginato per il gioco in realtà virtuale e dotato di ulteriori miglioramenti per creare il modo definitivo di vivere The 7th Guest.
Attraverso un innovativo gameplay in realtà virtuale e l’interpolazione di una narrazione volumetrica in live-action, The 7th Guest VR invita i giocatori a entrare in una grandiosa villa piena di segreti criptici ed enigmi impegnativi, nel tentativo di svelare il mistero che circonda il sinistro proprietario della tenuta, il giocattolaio Henry Stauf.