T-FORCE ha presentato il nuovo SSD T-FORCE GA PRO PCIe 5.0, un’aggiunta alla sua linea G-Series Gen5. Questo SSD M.2 vanta velocità di lettura fino a 10.000 MB/s, grazie all’interfaccia Gen5 x4. Pur non essendo veloce come gli SSD PCIe già disponibili dei concorrenti, mira chiaramente a clienti più attenti al budget.
L’SSD GA PRO è dotato dell’esclusivo dissipatore di calore in grafene di TEAMGROUP (apparentemente brevettato), che garantisce prestazioni termiche superiori per i giocatori e gli appassionati di high-performance computing.
L’SSD è equipaggiato con il controller multi-core InnoGrit IG5666 a basso consumo energetico, che regola dinamicamente le prestazioni in base alle temperature interne. Supportando gli standard NVMe 2.0, il GA PRO è disponibile nelle opzioni da 1 TB e 2 TB.
Secondo TeamGroup, l’SSD è stato costruito per l’affidabilità: include isolamento di sicurezza avanzato e tecnologia 4K LDPC per ridurre gli errori dei dati e mantenere un funzionamento senza interruzioni. Gli utenti possono anche monitorare la salute del disco in tempo reale utilizzando il software S.M.A.R.T. integrato.