In un’intervista Hajime Tabata ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla versione PC di Final Fantasy XV. Tabata afferma che se dovessero fare una versione PC questa sarà un altro tipo di progetto rispetto a quella console, ovvero sfrutterà delle tecnologie che la versione console non può sfruttare.Per Tabata si dovrebbe in pratica rifare il gioco da zero, per sfruttare tutte le ultime tecnologie. Ovviamente come per le sue precendenti dichiarazioni Tabata specifica che una versione PC inizierà ad essere sviluppata solo dopo l’uscita del gioco su console. Quello che sappiamo è che quasi sicuramente il gioco sfrutterà le DX 12 , visto che Square Enix ha più volte sperimentato le nuove API. Insomma Tabata ha detto cosa vorrebbe fare, adesso la palla passa a Square Enix che ci deve investire.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
Kingdom Come: Deliverance 2 NON utilizzerà Denuvo, confermano gli sviluppatori
Warhorse Studios ha recentemente smentito le voci che suggerivano l’inclusione del controverso sistema anti-tamper Denuvo nella versione PC di Kingdom Come: Deliverance 2. La notizia arriva direttamente dagli sviluppatori, fugando ogni dubbio sulla questione, confermando che il gioco non includerà alcuna forma di DRM invasivo. La scelta di non implementare Denuvo segue l’approccio adottato per…
SilverStone presenta la ventola industriale FHS140X da 222,95 CFM
SilverStone ha recentemente ampliato la sua linea di ventole industriali FHX con il modello FHS140X, una ventola da 140 mm. Fino ad ora, la serie comprendeva modelli da 80 mm e 120 mm. La serie FHS è progettata per una vasta gamma di applicazioni di ventilazione che non includono solo il computing (PC, workstation, server),…
Il mercato delle GPU raggiunge i 98,5 miliardi di dollari nel 2024: la crescita è inarrestabile
Il mercato delle GPU raggiunge un valore di 98,5 miliardi di dollari nel 2024, secondo un recente report di Jon Peddie Research (JPR). Questo straordinario traguardo è stato raggiunto grazie all’aumento della domanda di potenza di calcolo, trainata principalmente dal boom dell’intelligenza artificiale. In passato, le GPU erano associate principalmente ai computer da gioco con…
Avowed: Svelati i requisiti di sistema ufficiali per PC
Obsidian ha finalmente rivelato i requisiti di sistema ufficiali per la versione PC del suo attesissimo action RPG, Avowed. Questo nuovo titolo sfrutterà il potente Unreal Engine 5, promettendo un’esperienza di gioco immersiva e tecnicamente impressionante. Avowed sarà ambientato in un vasto open world, con una mappa descritta dagli sviluppatori come “più densa” e al…
NVIDIA Blackwell B200 raddoppia le prestazioni rispetto a Hopper
La nuova GPU NVIDIA Blackwell B200 ha dimostrato un significativo aumento delle prestazioni rispetto alla precedente generazione Hopper nei recenti benchmark MLPerf Training. I risultati iniziali, presentati nella categoria preview, hanno evidenziato un miglioramento costante delle performance su tutti i benchmark, con un incremento di 2 volte per il pre-training di GPT-3 e di 2,2…
Rayman: Ubisoft Milano e Montpellier esplorano il rilancio del franchise
Il celebre franchise platform Rayman potrebbe presto tornare in vita dopo oltre un decennio di assenza. Ubisoft ha infatti confermato di aver “recentemente avviato una fase esplorativa sul brand Rayman”, con un nuovo progetto attualmente “nelle prime fasi di sviluppo”. La notizia arriva a seguito di recenti indiscrezioni secondo cui un remake di Rayman sarebbe…