In un’intervista Hajime Tabata ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla versione PC di Final Fantasy XV. Tabata afferma che se dovessero fare una versione PC questa sarà un altro tipo di progetto rispetto a quella console, ovvero sfrutterà delle tecnologie che la versione console non può sfruttare.Per Tabata si dovrebbe in pratica rifare il gioco da zero, per sfruttare tutte le ultime tecnologie. Ovviamente come per le sue precendenti dichiarazioni Tabata specifica che una versione PC inizierà ad essere sviluppata solo dopo l’uscita del gioco su console. Quello che sappiamo è che quasi sicuramente il gioco sfrutterà le DX 12 , visto che Square Enix ha più volte sperimentato le nuove API. Insomma Tabata ha detto cosa vorrebbe fare, adesso la palla passa a Square Enix che ci deve investire.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
ASRock presenta i monitor PG27QFS e PG32UFS con tecnologia WOLED e Wi-Fi 7
ASRock ha recentemente annunciato tre nuovi monitor da gaming con tecnologia WOLED, che promettono di offrire un’esperienza visiva di alto livello. Il primo modello è il PG27QFS, un monitor da 27 pollici con risoluzione 1440p e refresh rate di 240Hz. Questo monitor utilizza un pannello WOLED piatto ed è certificato con lo standard DisplayHDR True…
WO LONG: FALLEN DYNASTY – DISPONIBILE IL NUOVO STORY TRAILER
KOEI TECMO Europe e gli sviluppatori di Team NINJA hanno pubblicato il primo story trailer focalizzato su una panoramica di scene mozzafiato e sui combattimenti al centro del loro dark fantasy ricco di azione Wo Long: Fallen Dynasty. L’epica vicenda tormentata dai demoni di Team NINJA sarà disponibile il 3 marzo 2023 su Xbox Series…
Saber Interactive presenta Turok: Origins – Nuova avventura cooperativa
Turok: Origins, il nuovo capitolo della famosa serie di sparatutto in prima persona, è stato annunciato per PS5, Xbox Series X/S e PC. Sviluppato da Saber Interactive, già noti per Warhammer 40,000: Space Marine 2, il gioco offre un’esperienza cooperativa (con possibilità di giocare anche in solitaria) in cui i giocatori vestono i panni di…
Nvidia App: un bug provoca cali di prestazioni fino al 15% nei giochi
La recente app Nvidia sta provocando un calo delle prestazioni fino al 15% per gli utenti GeForce, come riportato da Sebastian Castellanos. L’app, che sostituisce il software “GeForce Experience”, è stata rilasciata insieme agli ultimi driver Game Ready di Nvidia, offrendo funzionalità aggiornate e rimuovendo il controverso requisito di login. I giochi basati su Unreal…
SilverStone presenta ZEUS 1650R, un PSU da 1650W e dual 12V-2×6 per GPU
SilverStone ha annunciato il suo nuovo alimentatore ZEUS 1650R Titanium, un PSU da 1650W progettato per sistemi estremi. Questo alimentatore è dotato di connettori di alimentazione GPU dual 12V-2×6, permettendo teoricamente di collegare fino a nove schede grafiche. Il ZEUS 1650R si inserisce nella battaglia tra le serie di alimentatori ASUS Thor e Silverstone Zeus….
TSMC: intelligenza artificiale e chip a 1.6nm nel 2026
TSMC ha svelato la sua ambiziosa roadmap tecnologica durante l’Open Innovation Platform 2024 di Amsterdam, delineando il futuro della produzione di semiconduttori. Il colosso taiwanese si prepara a una svolta epocale con l’introduzione dei chip a 2nm (tecnologia N2) prevista per fine 2025. La vera rivoluzione arriverà nel 2026 con il lancio di due varianti…