Su Steam gli utenti con un visore per la realtà virtuale sono di più di quelli che usano Linux

Ecco una curiosa statistica che un utente ha scovato spulciando le informazioni pubblicate su Steam nel sondaggio hardware e software: ci sono più utenti che hanno un visore per la realtà virtuale di quelli che usano Linux.

I numeri parlano chiaro: tra tutti gli utenti di Steam che hanno accettato di fare il sondaggio, l’1,31% ha un visore per la VR, mentre solo lo 0,9% utilizza Linux. Chi ha un Mac, invece, arriva al 3,01%.

Per completezza, i tre visori più diffusi (Oculus Rift allo 0,4%, HTC Vive allo 0,35% e l’Oculus Rift S allo 0.32%) superano gli utenti di Ubuntu 18 e 19 messi assieme (0,29%).

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

2 commenti su “Su Steam gli utenti con un visore per la realtà virtuale sono di più di quelli che usano Linux”

  1. C è troppa avversione per Linux per colpa di pubblicità ingannevole da parte delle grande sorelle capitaliste.
    Ma è anche vero che ormai da utente linux di data , il concetto è: vuoi usare linux? è lì. non lo vuoi usare? Nessuno ti cerca.

    Rispondi
    • in parte hai ragione, il grosso problema di linux è la compatibilità con giochi e software vari, se risolvessero questo sai quanti utenti cambierebbero sistema operativo? Purtroppo è difficile consigliare un sistema così poco compatibile e pratico, anche se Windows dalla sua ha problemi di fondo come la stabilità e il funzionamento.

      Vedremo in futuro se cambierà la situazione!

      Rispondi

Lascia un commento