Steam Deck – Nuovo update migliora la ventola e consente di modificare il Refresh Rate del display

steam deck test linux
steam deck test linux

Lo Steam Deck viene fornito con uno schermo a 60Hz, con opzioni per limitare l’output dello schermo a 30 FPS o 15 FPS se necessario. Queste opzioni possono essere utilizzate per ottenere prestazioni più stabili nei giochi esigenti.

L’ultima beta di SteamOS ha ora l’opzione di cambiare il refresh rate massimo tra 40Hz e 60Hz. Questo permette agli utenti di giocare a frequenze di aggiornamento come 40Hz, 45Hz, 48Hz, 50Hz. 40Hz è esattamente tra 30 FPS/Hz (33,3ms) e 60 FPS/Hz (16,6ms), un’eccellente opzione per avere fluidità e una maggiore durata della batteria, potrebbe sembrare una cosa da poco ma fa la differenza. Vi invitiamo a vedere i nostri video sul canale Youtube:

Altra novità importante dell’aggiornamento è un profilo della ventola meno aggressivo e quindi più silenzioso. Potete provare l’update beta attivando la spunta nelle impostazioni del Deck.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento