Nel 2005-2006, Core Design stava sviluppando un remake del primo Tomb Raider datato 1996, chiamato Tomb Raider: 10th Anniversary Edition Remake, il quale purtroppo non ha mai visto la luce, ma una build giocabile è disponibile per il download, e potrete provarla voi stessi.

I motivi della cancellazione di questa versione del remake non sono molto chiari, cionondimeno Crystal Dynamics ne ereditò le intenzioni, sviluppando poi ciò che tutti noi oggi conosciamo come Tomb Raider: Anniversary.

Tuttavia, gli asset usati vennero riciclati per un gioco di Indiana Jones (proprio per questo il file del download si chiama così) subito dopo la cancellazione di Tomb Raider: 10th Anniversary Edition Remake, ma il fato non fu magnanimo nemmeno nei suoi confronti, in quanto venne cancellato anch’esso.

Per poter giocare a questa versione di Tomb Raider, occorre innanzitutto scaricare i file necessari a questa pagina. In seguito, utilizzare la patch fornita Xproger/Gh0stblade, necessaria per renderla giocabile. Ricordatevi che per farlo partire, dovrete avviare un file .bat, non .exe. Attenzione: il gioco deve necessariamente risiedere in una cartella del vostro drive contrassegnato dalla lettera C, altrimenti non funziona.

Vi lasciamo con un paio di video che mostrano diversi livelli del gioco!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *