Sony Interactive Entertainment e lo studio Koei Tecmo Team NINJA hanno annunciato Rise of the Ronin, un nuovo gioco action RPG in uscita per PlayStation 5 e PC nel 2024.
Qui al Team NINJA siamo incredibilmente entusiasti di presentare il nostro ultimo gioco RPG d’azione, che vi porterà in un viaggio epico e libero nei panni di un Ronin all’alba di una nuova era in Giappone. Sono passati sette anni da quando abbiamo iniziato questo progetto. Da allora, lo sviluppo è progredito lentamente e liberamente, proprio come lo spirito di un Ronin. È con grande piacere che finalmente portiamo alla luce questo titolo e siamo grati di poter fare questo annuncio con PlayStation che ha sostenuto noi e questo progetto in tutti questi anni.
Rise of the Ronin è un gioco action RPG open-world incentrato sul combattimento che si svolge in Giappone in un momento di grandi cambiamenti. È la fine di un periodo Edo lungo 300 anni, comunemente noto come “Bakumatsu”. Ambientato alla fine del XIX secolo, il Giappone sta affrontando i tempi più bui, lottando contro i suoi governanti oppressivi e le malattie mortali, mentre l’influenza occidentale si diffonde e la guerra civile continua a infuriare tra lo shogunato Tokugawa e le fazioni anti-sogunato.