Il design 12V-2×6, inizialmente delineato da PCI-SIG, mira a fornire una soluzione di connettività più sicura ed efficiente. I nuovi cavi 12V-2×6, progettati per l’uso con gli alimentatori ATX 3.0 di Seasonic, supportano le più recenti schede grafiche che richiedono fino a 600W di potenza attraverso un connettore 12V-2×6. Questi cavi sono realizzati con componenti di alta qualità, tra cui connettori terminali ad alta corrente e fili da 16 AWG, per garantire prestazioni e sicurezza ottimali.
I modelli di alimentatori compatibili includono le serie PRIME TX, PRIME PX, VERTEX GX, PX, GX White e Sakura, e FOCUS GX e GX White.
Per i sistemi con vecchie unità di alimentazione Seasonic ATX 2.0, è disponibile un cavo adattatore opzionale per convertire un connettore a 2×8 pin in un connettore a 12V-2×6, anche se è importante notare che non sono supportate le unità di alimentazione da 650 W con un singolo connettore PCIe. Seasonic offre due versioni dei cavi nativi da 12 V-2×6, oltre a una variante non nativa, per soddisfare i diversi requisiti di sistema.