Seagate ha aggiunto oggi nuove soluzioni esterne con prestazioni elevate a una linea di soluzioni di storage per appassionati di gaming. Seagate propone a giocatori e utenti esperti le unità FireCuda Gaming SSD e BarraCuda® Fast SSD, che offrono prestazioni eccezionali e convenienza a chi è sempre in movimento.
Progettata come il complemento perfetto per il sistema FireCuda Gaming Dock di Seagate, rilasciato di recente, l’unità portatile FireCuda Gaming SSD è progettata appositamente per gli appassionati di giochi, la soluzione unisce l’eccellente unità SSD NVMe FireCuda 510 di Seagate alla versione più recente di un’interfaccia all’avanguardia come SuperSpeed USB 20 Gb/s (USB 3.2 Gen 2×2) per offrire velocità di lettura sorprendenti, fino a 2.000 MB/s.
Ottimizzata in termini di prestazioni e stile, l’unità offre capacità di 500 GB, 1 TB e 2 TB in un esclusivo chassis in metallo cesellato con illuminazione LED RGB personalizzabile. Gli appassionati di giochi possono personalizzare le luci LED RGB dell’unità con il software Seagate Toolkit gratuito e sincronizzare i LED con il sistema FireCuda Gaming Dock, creando una configurazione coinvolgente.
Un’altra novità della linea di unità SSD di Seagate è l’unità BarraCuda Fast SSD, che offre capacità di 500 GB, 1 TB e 2 TB. Pensata per chi gioca sui dispositivi mobili e per gli utenti esperti più attivi, l’unità SSD SATA esterna fornisce rapidamente velocità di lettura/scrittura fino a 540 MB/s. Questa elegante unità è dotata di un’accattivante illuminazione LED verde e offre una notevole versatilità grazie alla porta USB 3.1 Gen2 Type-C.
Disponibile a marzo, l’unità FireCuda Gaming SSD include una garanzia limitata di cinque anni ed è in vendita al prezzo di 189,99 dollari (500 GB), 259,99 dollari (1 TB) e 499,99 dollari (2 TB).
L’unità BarraCuda Fast SSD di Seagate, disponibile a partire da febbraio, offre una garanzia limitata di tre anni ed è in vendita al prezzo di 94,99 dollari (500 GB), 169,99 dollari (1 TB) e 299,99 dollari (2 TB).