
Nvidia si prepara a svelare e lanciare la sua nuova GPU GeForce RTX 5060 Ti la prossima settimana. Videocardz ha fatto trapelare i risultati dei benchmark 3DMARK della RTX 5060 Ti di Nvidia, rivelando quanto sia veloce la nuova arrivata.
In base a questi risultati, l’RTX 5060 Ti è in media circa il 20% più veloce rispetto alla RTX 4060 Ti. Tuttavia, alcuni test mostrano guadagni minori, come il test 3DMARK Time Spy a risoluzione inferiore. Videocardz ha affermato che Nvidia ha dato istruzioni ai suoi partner di non fornire modelli RTX 5060 Ti da 8GB ai recensori. Questo probabilmente significa che le prime recensioni si concentreranno sul modello da 16GB, che sarà privo di problemi di prestazioni legati alla capacità della VRAM. In questo modo, Nvidia eviterà molte recensioni negative, 8GB non sono sufficienti per molti giochi AAA moderni.
Se le recenti indiscrezioni sono da credere, l’RTX 5060 Ti di Nvidia verrà lanciata la prossima settimana. Il prezzo MSRP di queste GPU sarebbe di $379 e $429 rispettivamente per i modelli da 8GB e 16GB.