Secondo un nuovo rapporto di Kotaku, la remaster di Red Dead Redemption è stato cancellata, insieme al quella di Grand Theft Auto 4, di cui si vociferava da tempo, e che secondo Zack Zweisen di Kotaku era in sviluppo da diversi anni. La notizia conferma un’indiscrezione di Tez2, leaker di Rockstar, emersa il 4 luglio e conferma che la ragione è stata la scarsa accoglienza della Grand Theft Auto Trilogy – Definitive Edition di Rockstar alla fine del 2021.
I fan e la critica hanno criticato la trilogia per gli innumerevoli bug e problemi di prestazioni che l’hanno afflitta al momento dell’uscita. È logico che la maggior parte delle persone non fosse soddisfatta del modo in cui la trilogia è stata distribuita, ma sembra che Rockstar non abbia capito il motivo per cui i remake, secondo quanto riferito, hanno avuto risultati scarsi.
Kotaku ha dichiarato che le fonti presso Rockstar ritengono che l’editore possa riprendere i progetti in futuro. Per il momento, però, Rockstar sta concentrando tutte le sue risorse sull’assediato Grand Theft Auto 6, che secondo altri rapporti ha visto diversi cambi di produzione e persino riprese negli ultimi anni. Riusciremo mai a vedere Red Dead Redemption su PC?