Trials of Mana è l’ultimo JRPG rilasciato da Square Enix. Come tutti i titoli Square Enix, anch’egli fa uso di Denuvo, ma a parte questo, il suo rilascio era stato accompagnato dalla presenza di una demo da provare prima dell’acquisto, cosa rara di questi tempi. Tuttavia, la demo è stata tolta da poco, per un problema a dir poco bizzarro: è stato infatti scoperto che con essa era possibile accedere all’intero gioco.
La demo, di per sé, era bella corposa, e i pirati hanno avuto una intuizione su come poter sfruttare i file presenti in essa per giocare alla versione completa. Inutile dire a questo punto che quella che si era rivelata una intuizione si è rivelata corretta, a tal punto da aver costretto il publisher giapponese a correre ai ripari cancellando la demo.
Al momento non è noto se la demo verrà riproposta oppure no in un secondo momento, magari con un sistema che impedisca questo exploit. Una cosa del genere era successa con la demo di Detroit: Become Human, ma in quel caso, dopo due settimane, la demo è ritornata a essere disponibile sull’Epic Games Store.