Se il vostro sogno è quello di vivere un’esperienza nel far west tramite visore per la realtà virtuale, allora ringraziate il modder Luke Ross, poiché ha creato una mod per rendere compatibile Red Dead Redemption 2 con la VR. La mod al momento è in stato di Early Accesso ed è disponibile solamente ai patron del modder tramite la sua pagina Patreon.
Luke Ross in passato ha sviluppato una mod per rendere compatibile tramite VR GTA5, ma come ha raccontato sulle pagine di Patreon, sviluppare la mod per Red Dead Redemption 2 si è rivelato essere più arduo del previsto, a causa del passaggio delle Direct X (da DX11 per GTA5 a DX12 e Vulkan per Red Dead Redemption 2)
Luke Ross in passato ha sviluppato una mod per rendere compatibile tramite VR GTA5, ma come ha raccontato sulle pagine di Patreon, sviluppare la mod per Red Dead Redemption 2 si è rivelato essere più arduo del previsto, a causa del passaggio delle DirectX (dalle DX11 per GTA5 alle DX12 e Vulkan per Red Dead Redemption 2) e per via della complessità del gioco. Proprio per questo non ha potuto sfruttare il codice per la mod di GTA5 e ha dovuto sostanzialmente riscrivere tutto daccapo, costandogli sei mesi di lavoro.
Luke Ross è un modder alquanto ambizioso, in quanto in futuro ha intenzione di espandere le proprie mod per la VR anche a titoli come Cyberpunk 2077, Assassin’s Creed Valhalla e Horizon Zero Dawn.