Recap della novità di AMD al COMPUTEX 2022

amd ryzen 7000
amd ryzen 7000

Ecco un breve recap del COMPUTEX 2022 di AMD. Il presidente e CEO AMD, Dr. Lisa Su, e alcuni executive AMD hanno annunciato le più recenti novità per il segmento computing, tra cui: 

  • Processori desktop AMD Ryzen serie 7000: Basati sulla nuova architettura a 5 nm “Zen 4”, i nuovi processori raddoppiano la quantità di cache L2 per core e aumentano di oltre il 15% le performance single-thread, offrendo un’incredibile PC experience. I processori saranno inoltre dotati di un nuovo die di I/O a 6 nm, che include la grafica basata sull’architettura AMD RDNA 2 e il supporto per DDR5 e PCI Express 5.0. 

Leggi anche: AMD Ryzen 7000: 31% più veloce di Intel Core i9-12900K

  • Piattaforma AMD Socket AM5: Progettata per i processori desktop della serie Ryzen 7000, la nuovissima piattaforma LGA Socket AM5 offrirà maggiori funzionalità per PC desktop. Le schede madri AM5 saranno disponibili in tre diversi modelli con caratteristiche differenti: AMD X670 Extreme, AMD X670 e AMD B650. 
  • Processori “Mendocino”: Dotati di core “Zen 2” e grafica basata sull’architettura RDNA 2, i nuovi processori della famiglia Ryzen Mobile offriranno una straordinaria combinazione di performance e qualità. I primi  sistemi dei partner OEM saranno disponibili nel quarto trimestre del 2022. 
  • AMD SmartAccess Storage: La più recente aggiunta alla famiglia delle tecnologie smart, AMD SmartAccess Storage consente di ridurre i tempi di caricamento dei videogiochi e di accelerare lo streaming delle texture. 
  • Nuovo sistema AMD Advantage: Corsair annuncia il suo primo laptop progettato per gamer e streamer, in esclusiva con AMD Advantage. 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento