Razer ManO’War 7.1 – Recensione

pochi mesi dall’uscita del modello wireless delle cuffie Razer MANO’WAR 7.1, andiamo a scoprire la nuova versione con cavo.

Esteticamente sono pressoché identiche al modello wireless, con una costruzione principalmente in plastica nera opaca e lucida. I padiglioni sono inclinabili fino a 110 gradi con all’esterno inciso il logo Razer e hanno un design simile alle Kraken ma di una dimensione maggiore. L’imbottitura dei cuscinetti è estremamente confortevole con un rivestimento in pelle e accomodano le orecchie senza troppa pressione.

L’archetto è anch’esso estremamente imbottivo e rivestito in pelle anche esternamente, l’headset è completamente regolabile ma risulta troppo grande rispetto alla media.

Le cuffie utilizzano padiglioni di tipo chiuso per assicurare un perfetto isolamento acustico, mentre i driver da 50mm hanno una risposta in frequenza di 20 Hz – 20 KHz con un’impedenza di 32 Ω e sono studiati per offrire un’ottima esperienza Dolby Sorround 7.1 virtuale con l’utilizzo della scheda audio USB inclusa.

Le Razer MANO’WAR 7.1 hanno un cavo a singolo jack sottile ma discretamente solido grazie al rivestimento in nylon e troviamo dei controlli in linea per regolare il volume e mutare il microfono. Nella confezione è presente se necessario una prolunga da 3 metri ma purtroppo è assente uno sdoppiatore jack nel caso volessimo utilizzarle con una nostra scheda audio dedicata.

Tramite il semplice jack le MANO’WAR 7.1 sono plug and play e utilizzabili senza problemi con dispositivi mobili, ma collegandole tramite USB a un PC, si ottengono le migliori prestazioni grazie all’utilizzo del software Razer Synapse che assicura un controllo completo dell’audio.

Il microfono di tipo unidirezionale è flessibile e a scomparsa, capta la voce in maniera chiara grazie alla riduzione automatica del rumore di sottofondo ma con una leggera distorsione.

Parlando di qualità del suono, il risultato è buono, con bassi potenti senza intaccare alti e medi cristallini. Ad alti volumi non hanno nessuna percettibile distorsione e grazie al Dolby Sorround 7.1 virtuale assicurano un’ottima esperienza e spazialità in gioco.
Essendo prettamente pensate per il gaming, la riproduzione di musica non è una delle migliori dovuta all’effetto surround non disattivabile, ma comunque il risultato è sufficiente per un headset da gioco.

Conclusione

Le Razer MANO’WAR 7.1 mantengono alcune ottime caratteristiche del modello wireless, tra cui la comodità e la qualità sonora nel gaming, dall’altra parte perdono la retroilluminazione RGB (importante solo per un fattore estetico) e ovviamente la funzione wireless.
Quello che non ci ha convinto è la costruzione in plastica e le dimensioni fin troppo grandi, nel complesso sono un buon headset da gioco con una scheda audio USB che fa il suo dovere, ma il prezzo elevato non le aiuta a distinguersi dalla agguerritissima concorrenza.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 18

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

0 commenti su “Razer ManO’War 7.1 – Recensione”

Lascia un commento